DiaDay 2019

Consulenze per i pazienti diabetici

In occasione della giornata Internazionale del diabete prevista per il 14 novembre, dall’11 al 16 novembre 2019 tornano i DiaDay in farmacia promossi da Federfarma. Quest’anno la formula sarà rinnovata e prevedrà il monitoraggio dei pazienti diabetici già diagnosticati, con l’obiettivo di supportarli nell’assunzione delle terapie per tenere sotto controllo la malattia.

Nei DiaDay eseguiremo una consulenza gratuita in farmacia durante la quale compileremo un questionario assieme al paziente diabetico per capire se sta seguendo correttamente la terapia assegnata.

In questo modo il paziente potrà, grazie al nostro consulto, correggere abitudini errate e ottenere il massimo dai medicinali prescritti dal medico. Mantenendo sotto controllo una patologia cronica come il diabete grazie un controllo periodico si possono, infatti, evitare complicanze pericolose per la salute del paziente.

Con i DiaDay confermiamo il nostro impegno nel supportare i cittadini che convivono con la malattia, affiancandoci al lavoro del medico specialista.

I pazienti diabetici che desiderano maggiori informazioni sui DiaDay possono rivolgersi direttamente al banco della nostra farmacia.